Venerdì 13 dicembre alle ore 9 saremo live con un webinar dedicato alla sicurezza del volo. Spiegheremo come il nostro sistema BCMS sia indispensabile per una gestione dell’avifauna ottimale, facendo ridurre la presenza di uccelli nel corso del tempo. Parleremo delle capacità del sistema, delle nuove features e della protezione ambientale che si ottiene usando il BCMS. Non solo si salvano le vite degli uccelli, che vengono allontanati in modo naturale da luoghi dove sono in pericolo, come ad esempio un aeroporto. Ma anche di quanto si possono ridurre le emissioni di CO2 spostando il personale addetto solo quando necessario, ovvero solo in presenza di uccelli. Ma non parleremo solo di avifauna, parleremo anche del nuovo pericolo sempre più attuale: le incursioni coi droni. Il BCMS, infatti, riesce ad individuare anche la presenza di droni, e se richiesto può avvisare della loro presenza. Teniamo questo webinar per chi non ha avuto tempo di venire ad incomntrarci di persona all’International Airport Summit di Amsterdam, dove eravamo presenti con il nostro partner Bosch. Se lottate contro il birdstrike e volete rendere il vostro aeroporto più sicuro, non esitate a partecipare anche se è di venerdì 13! Vi aspettiamo.

 

Esempi di implementazioni di successo:

1. Nell’aeroporto di Dhaka abbiamo visto una riduzione del bird strike del 98% già durante il primo anno di installazione. Usando il BCMS hanno potuto monitorare e gestire in real-time l’attività degli uccelli consentendo di prendere misure proattive prima dei voli.

2. Nell’aeroporto di Dhaka il BCMS è stato infatti integrato con successo nelle strategie di gestione della fauna selvatica, contribuendo a scrivere nuove regole e nuove procedure, abbassando fino al 75% la presenza di uccelli nell’aeroporto. Ciò significa un abbassamento del rischio di collisioni e meno pericolo per le persone, gli aerei e gli uccelli.

Clicca qui per registrarti all’evento